Cura tessuti Philips Steam&Go

cura tessuti philips

Cura tessuti Steam&Go Philips il sistema di stiratura a vapore portatile che rinfresca, deodora e igienizza i capi.

Le vacanze si avvicinano, e il nostro cruccio maggiore è come rimediare ai capi sgualciti dalla permanenza in valigia, esiste una soluzione efficace e veloce: Cura tessuti Steam&Go Philips. Si tratta di un sistema di stiratura a vapore portatile, compatto e di piccole dimensioni (simile a un asciugacapelli da viaggio) facile da usare e velocissimo.

Cura tessuti Steam&Go Philips, una volta collegato alla rete elettrica, si scalda in circa 45 secondi e consente di distendere in modo rapido le pieghe e le grinze usato in verticale ad esempio su tende, giacche, abiti in seta, che in orizzontale: in questo caso possiamo anche avvalerci di una superficie piana dove poggiare il tessuto o l’indumento da stirare. Questa funzionalità è possibile grazie alla nuova tecnologia Smart-Flow che consente di scaldare rapidamente la piastra grazie al flusso di vapore costante, che permette di mantenere una temperatura stabile idonea a qualsiasi tessuto, dalla seta a quelli più pesanti.

Il serbatoio dell’acqua è posto sul manico, estraibile e ricaricabile in qualsiasi momento e dotato di speciale tappo di sicurezza in grado di “sigillarsi” perfettamente attorno alla bocca di inserimento dell’acqua.

Oltre alla piastra da stiro, è presente anche l’accessorio spazzola particolarmente indicato per tessuti pesanti come ad esempio cappotti, giacche, coperte. Oltre a stirare, consente anche di lisciare i tessuti e di rimuovere eventuale peluria o lanugine che si forma naturalmente.

cura tessuti philips

Cura tessuti Steam&Go Philips, grazie al vapore, permette di igienizzare i capi eliminando fino al 99,9% dei batteri presenti sui tessuti, permettendo di posticipare il lavaggio dei capi più difficili o pesanti, inoltre il vapore consente di eliminare gli odori sgradevoli che si depositano sui tessuti come quelli derivanti da fumo o da alimenti cucinati (es. l’odore di fritto che si impregna letteralmente nei tessuti e nei tendaggi). Quindi è indispensabile non solo durante i viaggi, io lo sto usando tantissimo anche per rinfrescare i tessuti d’arredo: i cuscini del divano, le tende, le coperte e tutti quei tessuti che solitamente richiedono azioni complicate e scomode per essere igienizzati e rinnovati.

Dopo l’uso del Cura Tessuti Steam&Go Philips, si vuota il serbatoio dell’eventuale acqua residua, si lascia freddare la piastra e si ripone nella custodia, molto pratica per tenerlo in valigia durante i nostri viaggi.

A proposito di viaggi: tenete a mente che la presa di corrente è del tipo Schuko, quindi sarà necessario portare con noi un adattatore; la presa di corrente inoltre è dotata del tasto di sicurezza per l’accensione.

cura tessuti philips

Mi sto trovando molto bene con questo piccolo elettrodomestico da viaggio, è pratico, leggero e maneggevole. Certo il massimo della comodità sarebbe se fosse senza fili, il cavo di alimentazione non è lunghissimo e potrebbe risultare poco pratico se le prese di corrente dovessero trovarsi in posizioni non ottimali, ma questa considerazione vale per tutti i dispositivi, ed è l’unica “nota negativa” che posso riscontrare.

Vi piace? Potete acquistare Cura tessuti Steam&Go sul sito Philips a questa pagina

cura tessuti philips